www.enduristianonimi.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.enduristianonimi.it

Il sito dedicato all'enduro amatoriale

IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti più attivi
MARE e MOTO 2013. Pensieri e parole.
EA RODEO 2013 - MARE&MOTO A MONTALTO
EA RODEO - TROVATA LA LOCATION
Raid Tunisia 2013 - Il report e il trailer
Ce lo facciamo l'endurodromo privato?
EnduroPark EA - Lavori e raccolta fondi
brutta sorpresa per il Tunisia team
contiamoci le moto
Motodissea 2014
Pellan.....dite tutta la verità!!!
Ultimi argomenti attivi
» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:43 pm Da gpf

» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:38 pm Da gpf

» Saluti a tutti tutti ma proprio tutti
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 8:38 pm Da Pongo-sbronzo

» klx 650 c carburazione?
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Feb 27, 2018 9:03 pm Da Leon21

» buonasera a tutti
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 10:37 am Da Leon21

» Buonasera a tutti
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:08 pm Da Leon21

» ARIECCOME MUSASHI C'E'
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:07 pm Da Leon21

» 18° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI - Nocera Umbra – 20 Maggio 2018
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:04 pm Da Leon21

» Il weekend sta arrivando!
E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeSab Feb 10, 2018 9:59 am Da Leon21

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario

E.A. RALLY TEAM

Andare in basso 
+4
corry
s.pazz
pumba66
Leon21
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:10 am

Come noto EA ha già due piloti di motorally: S.Pazz e Valentina, oltre a Pumba che ha frequentato solo il corso FMI di navigazione con RB.
Le loro prime impressioni e l'entusiasmo con il quale ne parlano mi hanno contagiato e, unito al fatto che quel tipo di enduro mi sembra più vicino a quello che intendo io per fuoristrada, mi sto convincendo a partecipare al prossimo campionato del 2014.

Ben più soddisfacente sarebbe poterlo fare insieme ad altri amici EA con i quali formare una squadra, orientativamente di 4/5, piloti che si chiamerà EA Rally Team.

Già da domenica inizierò a fare azione di pubbliche relazioni per trovare una qualche forma di sponsorizzazione per la squadra, sotto forma di forniture tecniche, abbigliamento ecc...

Nel periodo che va dalla formazione del team alla prima gara, si provvederà a fare delle prove di navigazione e di utilizzo di base delle attrezzature tecniche necessarie sotto la guida di chi ha già provato la disciplina o di persone più esperte nel settore.

Gli interessati (astenersi i se e i ma per non intasare la discussione) possono segnalare la propria adesione in questo topic.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
pumba66

pumba66

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:25 pm

bellissima idea Leo.....

Comincerò con l'aiuto di spazz a fare un roadbook nella mia zona,

così chi vorrà potrà cimentarsi a provare senza il bisogno di fare il corso.

Ovviamente c'è bisogno del porta roadbook e dell'ico.

Very Happy Very Happy Very Happy
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 3:10 pm

Per il porta RB posso avere qualche idea su chi può fornirlo, per l'ICO sarà un problema che cercherò di risolvere E.A. RALLY TEAM 1278799966
s.pazz
ciclista
s.pazz

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 3:39 pm

Per iniziare si può fare senza il porta RB, impaginando le note come in un 'block-notes' e fissandolo sul manubrio, per il trip si può usare il contakm della moto , basta segnare le distanze con approssimazione al '100naio di metri' e, qualora fosse necessario correggere la distanza, basta riscriverla a penna sulla nota.
Esempio di portaRB fai da te:

E.A. RALLY TEAM 941762_202299193251805_1186805402_n

E.A. RALLY TEAM 971881_202299093251815_1613789722_n

Poi se si vuole progredire il porta RB e l'ICO (o similare) è indispensabile.

Suggerisco vivamente di partecipare al corso della Scuola Federale Motorally che generalemnte viene organizzato a febbraio , una tre giorni in cui vengono trattati tutti gli aspetti : tecnica di guida, preparazione atletica, normativa, strumentazione, parte sanitaria, ed infine prove pratiche su percorsi.

Per chi fosse interessato 1 e 2 Giugno a Pietralunga (PG) c'è una uscita con RB non competitiva e aperta a tutti : ANABASI 300

http://forum.soloenduro.it/forum/54-motocavalcate/1627924.html

corry

corry

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 7:04 pm

Se volete " fare pratica ", ho ancora diversi road-book delle gare di Italiano Motorally che abbiamo organizzato con il mio M.C..
Si tratta delle prove di Rivisondoli 2004, Castel di Sangro 2005 ( 2 giorni ) e Roccaraso 2011 ( 2 giorni ).

E.A. RALLY TEAM 2vlqfj9

... bastano ??? E.A. RALLY TEAM 3006164483 Rolling Eyes

p.s. : se volete, ho anche Tunisia 2005 ed Albania 2010 ... Laughing
s.pazz
ciclista
s.pazz

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:26 pm

Grande Corry ,

non è che hai qualche RB della Romania ..... Shocked
no! meglio di no! altrimenti va a finire che non usiamo più la moto pig E.A. RALLY TEAM 1601430965

E se ti venissimo a trovare ? E.A. RALLY TEAM 2135927862
corry

corry

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 5:12 pm

s.pazz ha scritto:
... E se ti venissimo a trovare ? E.A. RALLY TEAM 2135927862

Rolling Eyes ... si può fare !

Chiamatemi ( Corrado : http://www.mcsaharaproject.it/infocontatto.html ) che ne parliamo.

s.pazz
ciclista
s.pazz

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 11:03 pm

corry ha scritto:
s.pazz ha scritto:
... E se ti venissimo a trovare ? E.A. RALLY TEAM 2135927862

Rolling Eyes ... si può fare !

Chiamatemi ( Corrado : http://www.mcsaharaproject.it/infocontatto.html ) che ne parliamo.

Grazie Corrado .... Ti chiamerò prossimamente E.A. RALLY TEAM 2135927862 E.A. RALLY TEAM 2598764132
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 8:02 pm

Ho preso contatti con il mio amico del settore moto e mi ha assicurato che ci darà una mano sia lui personalmente, sia nella ricerca di appoggi con i brand del settore.

Ho contattato anche chi è in grado di fornirci il portaroadbook ad un prezzo estremamente conveniente: in alluminio, completo di supporti, cavetteria e pulsantiera, con due motori servo-assistiti in grado di ruotare nei due sensi.

Basta arrivare ad una fornitura di almeno sette pezzi per poter avviare la produzione.

Per quanto riguarda il tripmaster mi ha detto che ne esiste un tipo assolutamente alla pari con ICO e IMO dei quali prende le qualità migliori. Si dovrà importarli e, anche in questo caso, su una richiesta di più pezzi si può ottenere un buon prezzo (ben oltre il 50% in meno sui due più famosi).

Mi ha detto di avere a disposizione anche alcune carenature adattabili a vari tipi di moto con pochissimi aggiustamenti.

Quando ci incontreremo per dare il via all'operazione motorally verrà anche lui per farci testare il portaroadbook.

Per ora il Team ha le adesioni di:

Leon21 - S.pazz. - Valentina - Macchese - Pumba66.

Altri ci stanno pensando, tra i quali anche Posaja che vista la compagnia sta seriamente valutando l'opportunità di unirsi a noi.
pumba66

pumba66

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 8:50 pm

E.A. RALLY TEAM 1278799966 E.A. RALLY TEAM 1278799966 E.A. RALLY TEAM 1278799966 E.A. RALLY TEAM 1278799966 E.A. RALLY TEAM 836207670 Leo grande
corry

corry

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 7:55 am

Se vi servono dei " buoni " porta r-b ... ( http://forum.soloenduro.it/forum/18-vendo-accessori/1628826-vendo-supporto-road-book.html )

E.A. RALLY TEAM 3006164483
Dynax
ciclista
Dynax

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 10:20 am

Mettici pure Dynax... sennò il gas chi je lo dà!!!E.A. RALLY TEAM 77980183 E.A. RALLY TEAM 77980183 
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeGio Lug 04, 2013 7:11 pm

Per il tripmaster, al posto dell'ICO che ha prezzi assurdi, che ne dite di questo?

oppure di quest'altro?

E.A. RALLY TEAM $(KGrHqVHJFYFGWZ7FSOoBRnupUBRJw~~60_3

su ebay.com viene via a meno di 70 euros Surprised. Con meno di 90 euro si prende il modello con il sensore di temperatura dell'aria e del circuito di raffreddamento:lol!: 

poi ci si può aggiungere anche questo (sempre su ebay.com costa circa 19$)

E.A. RALLY TEAM 8500-RS_w450

Non sarà il top, ma quanto risparmio bounce bounce bounce bounce bounce 

Simò se tuo cugino li trova negli States compramoli subito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
corry

corry

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeGio Lug 04, 2013 7:54 pm

Escludendo quello del 4x4 ( credo non sia nemmeno impermeabile e non ho idea di che attacchi elettrici  possa avere e vedo dura collegare una pulsantiera da manubrio ), il Vector l'ho visto su qualche moto, non moltissime a dire il vero.
Il difetto principale è l'eccessiva quantità di cifre piazzate sul display e le conseguenti ridotte dimensioni dei numeri. Nulla esclude che, in uso turistico-amatoriale, possa essere davvero competitivo come rapporto qualità/funzionalità/prezzo.
Nei motorally ( gara ) i numeri devono essere belli grossi, di facile lettura.
L' ICO, per me, resta il n.1.
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 10:11 am

E' chiaro che sono soluzioni "molto" alternative e che l'ICO nel suo campo è inarrivabile (anche nel prezzo che si aggira sui 450 euro obiettivamente esagerati per un display).

Infatti ci stiamo dando da fare per vedere se un acquisto direttamente in USA possa essere più conveniente, visto che abbiamo un contatto che vive stabilmente in quel paese.

Il Vector in foto effettivamente ha troppe cifre sul quadrante e non ho avuto occasione di vederlo dal vivo, ma per quel prezzo varrebbe la pena provare.

Quello da 4x4 lo danno per impermeabile e adattabile a qualsiasi sonda, solo che non sono riuscito a trovare le misure e non riesco a capire quanto possa essere ingombrante. Per quanto riguarda la pulsantiera basta sostituire il pulsante originale con uno più piccolo.

Anche questo potrebbe essere un'alternativa, distribuito da Totani, solo che non non si riesce a conoscerne il prezzo.

E.A. RALLY TEAM Th_trippo

QUI il depliant.
Dynax
ciclista
Dynax

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 10:56 am

Ho scritto ora a mio cugino, vediame se trova qualcosa, nel frattempo se gli mandiamo qualche link a siti USA gli agevoliamo il lavoro!!
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 7:27 pm

Sono riuscito adavere il portaroadbook home made che il nostro amico EA potrebbe costruire per le nostre esigenze (ed anche per le sue visto che è intenzionato ad aggiugersi al team).

La base è in alluminio appositamente sagomato

E.A. RALLY TEAM Dsc_0010

Il vero e proprio portaroadbook è anch'esso in alluminio con gli automatismi elettrici separati e riparati

E.A. RALLY TEAM Dsc_0011

E.A. RALLY TEAM Dsc_0012

non manca lo switch con braccialetto con la possibilità di rotazione in entrambi i sensi.

E.A. RALLY TEAM Dsc_0013.

L'ho testato in modo empirico senza montarlo sulla moto e senza il rotolo del roadbook ed il funzionamento è perfetto. Mancano solo gli attacchi per il montaggio a manubrio e fare il collegamento con la batteria. Per le moto senza batteria basta prenderne una del tipo tampone anche da 9 V (quelle utilizzate per gli antifurti domestici per intendersi) da mettere nella cassa filtro o dove si riesce a trovare spazio.

Per rientrare nei costi di produzione dovremmo arrivare ad una tiratura di almeno sette pezzi.

Alla prima occasione potrò portarlo per farvelo testare di persona.
s.pazz
ciclista
s.pazz

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 9:18 pm

ottimo, alla prima occasione porto qualche rotolo di roadbook e lo testiamo. A prima vista mi sembra molto funzionale
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 10:12 am

Per ora siamo:

Leon21 - S.pazz. - Valentina - Macchese - Pumba66 - Posaja - Dynax - Gabbanoid.
endurovet
Endurista Junior
endurovet

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 6:18 pm

Ma visto i tempi duri che stiamo passando, alla fine della fiera quanto costa una stagione di Gara?
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 8:54 pm

Mi pare che dovrebbero essere 5 prove e tutte nel centro Italia.

A parte l'iscrizione, per il resto le spese vive sono le stesse di una motocavalcata
s.pazz
ciclista
s.pazz

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 6:33 pm

La stagione si articola su 7 prove (di cui 1 o 2 doppia prova nella stessa location , si fanno due gare una il sabato e l'altra la domenica così si risparmia sui costi di trasferimento.
Per la categoria Sport:
L'iscrizione costa 50 euro per gara,
la licenza agonistica amatoriale 140 euro( comprende: tessera Fmi + assicurazione sportiva )
visita per attività sportiva agonistica circa 65/70 euro

Queste sono le spese fisse, poi puoi aggiungere le spese manutenzione moto (gomme, olio, filtri, benza, ecc), spese per.trasferimento (quest'anno le gare sono state tutte in centro Italia), spese per logistica (dormire e mangiare). Queste spese ognuno le può quantificare in base alle.esigenze personali.

La strumentazione é un discorso a parte: si può comprarlo usata e rivenderla quando si decide di smettere (generalmente la si vende subito allo stesso prezzo di acquisto intorno ai 400 euro. La mia é appartenuta ad altri 3 piloti.

Queste grossomodo le.spese che sussistono, per semplificare considera di fare altrettante cavalcate.
vale#117

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Set 18, 2013 2:37 pm

ci sono anche io! siam per allenamenti, e avrei bisogno della strumentazione che me l'hanno prestata per quest'anno! (già ho parlato con s.pazz)
Leon21
Admin
Leon21

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Set 18, 2013 2:42 pm

vale#117 ha scritto:
ci sono anche io! siam per allenamenti, e avrei bisogno della strumentazione che me l'hanno prestata per quest'anno! (già ho parlato con s.pazz)
Ti tengo presente. E.A. RALLY TEAM 1278799966 
vale#117

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitimeMer Set 18, 2013 4:21 pm

grazie mille Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

E.A. RALLY TEAM Empty
MessaggioTitolo: Re: E.A. RALLY TEAM   E.A. RALLY TEAM Icon_minitime

E.A. RALLY TEAM
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DRAGON RALLY TEAM
» Un E.A. al ... Serres Rally !