| E.A. RALLY TEAM | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Leon21 Admin
Messaggi : 1103 Data d'iscrizione : 05.05.13 Età : 64 Località : Vetralla
| Titolo: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 10:10 am | |
| Come noto EA ha già due piloti di motorally: S.Pazz e Valentina, oltre a Pumba che ha frequentato solo il corso FMI di navigazione con RB. Le loro prime impressioni e l'entusiasmo con il quale ne parlano mi hanno contagiato e, unito al fatto che quel tipo di enduro mi sembra più vicino a quello che intendo io per fuoristrada, mi sto convincendo a partecipare al prossimo campionato del 2014.
Ben più soddisfacente sarebbe poterlo fare insieme ad altri amici EA con i quali formare una squadra, orientativamente di 4/5, piloti che si chiamerà EA Rally Team.
Già da domenica inizierò a fare azione di pubbliche relazioni per trovare una qualche forma di sponsorizzazione per la squadra, sotto forma di forniture tecniche, abbigliamento ecc...
Nel periodo che va dalla formazione del team alla prima gara, si provvederà a fare delle prove di navigazione e di utilizzo di base delle attrezzature tecniche necessarie sotto la guida di chi ha già provato la disciplina o di persone più esperte nel settore.
Gli interessati (astenersi i se e i ma per non intasare la discussione) possono segnalare la propria adesione in questo topic. | |
|
| |
pumba66
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 07.05.13 Età : 58 Località : sassoferrato
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 2:25 pm | |
| bellissima idea Leo..... Comincerò con l'aiuto di spazz a fare un roadbook nella mia zona, così chi vorrà potrà cimentarsi a provare senza il bisogno di fare il corso. Ovviamente c'è bisogno del porta roadbook e dell'ico. | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 3:10 pm | |
| Per il porta RB posso avere qualche idea su chi può fornirlo, per l'ICO sarà un problema che cercherò di risolvere | |
|
| |
s.pazz ciclista
Messaggi : 70 Data d'iscrizione : 08.05.13 Età : 54 Località : Mondolfo
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 3:39 pm | |
| Per iniziare si può fare senza il porta RB, impaginando le note come in un 'block-notes' e fissandolo sul manubrio, per il trip si può usare il contakm della moto , basta segnare le distanze con approssimazione al '100naio di metri' e, qualora fosse necessario correggere la distanza, basta riscriverla a penna sulla nota. Esempio di portaRB fai da te: Poi se si vuole progredire il porta RB e l'ICO (o similare) è indispensabile. Suggerisco vivamente di partecipare al corso della Scuola Federale Motorally che generalemnte viene organizzato a febbraio , una tre giorni in cui vengono trattati tutti gli aspetti : tecnica di guida, preparazione atletica, normativa, strumentazione, parte sanitaria, ed infine prove pratiche su percorsi. Per chi fosse interessato 1 e 2 Giugno a Pietralunga (PG) c'è una uscita con RB non competitiva e aperta a tutti : ANABASI 300 http://forum.soloenduro.it/forum/54-motocavalcate/1627924.html | |
|
| |
corry
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 7:04 pm | |
| | |
|
| |
s.pazz ciclista
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mar Mag 28, 2013 10:26 pm | |
| Grande Corry , non è che hai qualche RB della Romania ..... no! meglio di no! altrimenti va a finire che non usiamo più la moto E se ti venissimo a trovare ? | |
|
| |
corry
| |
| |
s.pazz ciclista
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mer Mag 29, 2013 11:03 pm | |
| | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Lun Giu 03, 2013 8:02 pm | |
| Ho preso contatti con il mio amico del settore moto e mi ha assicurato che ci darà una mano sia lui personalmente, sia nella ricerca di appoggi con i brand del settore.
Ho contattato anche chi è in grado di fornirci il portaroadbook ad un prezzo estremamente conveniente: in alluminio, completo di supporti, cavetteria e pulsantiera, con due motori servo-assistiti in grado di ruotare nei due sensi.
Basta arrivare ad una fornitura di almeno sette pezzi per poter avviare la produzione.
Per quanto riguarda il tripmaster mi ha detto che ne esiste un tipo assolutamente alla pari con ICO e IMO dei quali prende le qualità migliori. Si dovrà importarli e, anche in questo caso, su una richiesta di più pezzi si può ottenere un buon prezzo (ben oltre il 50% in meno sui due più famosi).
Mi ha detto di avere a disposizione anche alcune carenature adattabili a vari tipi di moto con pochissimi aggiustamenti.
Quando ci incontreremo per dare il via all'operazione motorally verrà anche lui per farci testare il portaroadbook.
Per ora il Team ha le adesioni di:
Leon21 - S.pazz. - Valentina - Macchese - Pumba66.
Altri ci stanno pensando, tra i quali anche Posaja che vista la compagnia sta seriamente valutando l'opportunità di unirsi a noi. | |
|
| |
pumba66
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 07.05.13 Età : 58 Località : sassoferrato
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Lun Giu 03, 2013 8:50 pm | |
| | |
|
| |
corry
| |
| |
Dynax ciclista
Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 08.05.13 Età : 50 Località : Roma Nord
| |
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Gio Lug 04, 2013 7:11 pm | |
| | |
|
| |
corry
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Gio Lug 04, 2013 7:54 pm | |
| Escludendo quello del 4x4 ( credo non sia nemmeno impermeabile e non ho idea di che attacchi elettrici possa avere e vedo dura collegare una pulsantiera da manubrio ), il Vector l'ho visto su qualche moto, non moltissime a dire il vero. Il difetto principale è l'eccessiva quantità di cifre piazzate sul display e le conseguenti ridotte dimensioni dei numeri. Nulla esclude che, in uso turistico-amatoriale, possa essere davvero competitivo come rapporto qualità/funzionalità/prezzo. Nei motorally ( gara ) i numeri devono essere belli grossi, di facile lettura. L' ICO, per me, resta il n.1. | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Ven Lug 05, 2013 10:11 am | |
| E' chiaro che sono soluzioni "molto" alternative e che l'ICO nel suo campo è inarrivabile (anche nel prezzo che si aggira sui 450 euro obiettivamente esagerati per un display). Infatti ci stiamo dando da fare per vedere se un acquisto direttamente in USA possa essere più conveniente, visto che abbiamo un contatto che vive stabilmente in quel paese. Il Vector in foto effettivamente ha troppe cifre sul quadrante e non ho avuto occasione di vederlo dal vivo, ma per quel prezzo varrebbe la pena provare. Quello da 4x4 lo danno per impermeabile e adattabile a qualsiasi sonda, solo che non sono riuscito a trovare le misure e non riesco a capire quanto possa essere ingombrante. Per quanto riguarda la pulsantiera basta sostituire il pulsante originale con uno più piccolo. Anche questo potrebbe essere un'alternativa, distribuito da Totani, solo che non non si riesce a conoscerne il prezzo. QUI il depliant. | |
|
| |
Dynax ciclista
Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 08.05.13 Età : 50 Località : Roma Nord
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Ven Lug 05, 2013 10:56 am | |
| Ho scritto ora a mio cugino, vediame se trova qualcosa, nel frattempo se gli mandiamo qualche link a siti USA gli agevoliamo il lavoro!! | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Dom Lug 14, 2013 7:27 pm | |
| | |
|
| |
s.pazz ciclista
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Dom Lug 14, 2013 9:18 pm | |
| ottimo, alla prima occasione porto qualche rotolo di roadbook e lo testiamo. A prima vista mi sembra molto funzionale | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Ven Lug 19, 2013 10:12 am | |
| Per ora siamo:
Leon21 - S.pazz. - Valentina - Macchese - Pumba66 - Posaja - Dynax - Gabbanoid. | |
|
| |
endurovet Endurista Junior
Messaggi : 237 Data d'iscrizione : 02.05.13 Età : 57 Località : Sant'Angelo Romano
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Ven Lug 19, 2013 6:18 pm | |
| Ma visto i tempi duri che stiamo passando, alla fine della fiera quanto costa una stagione di Gara? | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Ven Lug 19, 2013 8:54 pm | |
| Mi pare che dovrebbero essere 5 prove e tutte nel centro Italia.
A parte l'iscrizione, per il resto le spese vive sono le stesse di una motocavalcata | |
|
| |
s.pazz ciclista
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Dom Lug 21, 2013 6:33 pm | |
| La stagione si articola su 7 prove (di cui 1 o 2 doppia prova nella stessa location , si fanno due gare una il sabato e l'altra la domenica così si risparmia sui costi di trasferimento. Per la categoria Sport: L'iscrizione costa 50 euro per gara, la licenza agonistica amatoriale 140 euro( comprende: tessera Fmi + assicurazione sportiva ) visita per attività sportiva agonistica circa 65/70 euro
Queste sono le spese fisse, poi puoi aggiungere le spese manutenzione moto (gomme, olio, filtri, benza, ecc), spese per.trasferimento (quest'anno le gare sono state tutte in centro Italia), spese per logistica (dormire e mangiare). Queste spese ognuno le può quantificare in base alle.esigenze personali.
La strumentazione é un discorso a parte: si può comprarlo usata e rivenderla quando si decide di smettere (generalmente la si vende subito allo stesso prezzo di acquisto intorno ai 400 euro. La mia é appartenuta ad altri 3 piloti.
Queste grossomodo le.spese che sussistono, per semplificare considera di fare altrettante cavalcate. | |
|
| |
vale#117
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mer Set 18, 2013 2:37 pm | |
| ci sono anche io! siam per allenamenti, e avrei bisogno della strumentazione che me l'hanno prestata per quest'anno! (già ho parlato con s.pazz) | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mer Set 18, 2013 2:42 pm | |
| - vale#117 ha scritto:
- ci sono anche io! siam per allenamenti, e avrei bisogno della strumentazione che me l'hanno prestata per quest'anno! (già ho parlato con s.pazz)
Ti tengo presente. | |
|
| |
vale#117
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM Mer Set 18, 2013 4:21 pm | |
| grazie mille | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E.A. RALLY TEAM | |
| |
|