Ciao ragazzi, come promesso vi aggiorno sulle modifiche fatte sulla mia nuova klx 650 c del 93.
La moto di partenza per chi non ricordasse è una moto con pochi km (a dir la verità pochissimi fuori strada), ben tenuta e tra pochi mesi sarà iscritta al registro storico, grazie a una fase iniziale di recupero e montaggio delle parti originali.
Ecco le foto FMI dopo il primo intervento per riportarla all'originale:
L'obbiettivo principale rimaneva comunque quello di farci enduro, anzi a dir la verità, imparare a farci enduro!! Per questo ho messo in pratica una parte delle modifiche che nel post di benvenuto ( http://enduristianonimi.mioforum.net/t434-ciao-a-tutti?nid=1#4194 ) avevo già immaginato.
Grazie anche all'aiuto di Er Posaja (che tra l'altro mi ha venduto i ricambi necessari), sono riuscito a far dimagrire un pochetto la moto, eliminando le cose più semplici, inoltre ho montato il mono della klx650r, paramani, marmitta, ecc., ho raggiunto una base da cui partire per fare la prima uscita enduro.
Questo è il risultato, che ne dite?
Premetto che per ora rimane al posteriore il suo forcellone originale con ruota da 17". L'idea però è quella di montare il forcellone più corto della R, con annessa ruota da 18" (tutto già fornito da er Posaja, ma in attesa di qualche pezzo mancante). Tra l'altro ne approfitto per ringraziarlo ancora perchè è stato veramente corretto e gentile, sia nella compravendita che nei consigli vari.
Infine dovrei adattarne i rapporti... Considerate che la moto con questi rapporti condizioni fa più o meno i 160 km/h... che è tantissimo, e soprattutto preferirei avere un pò più accelerazione, anche se in prima l'impennata è un attimo!
Altro passo successivo sarà quello di montare un paracolpi in alluminio sotto al basamento del motore.
Suggerimenti??? Critiche?