| Africa 2014 - Work in progress | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Leon21 Admin
Messaggi : 1103 Data d'iscrizione : 05.05.13 Età : 64 Località : Vetralla
| Titolo: Africa 2014 - Work in progress Sab Ago 17, 2013 10:46 am | |
| Chi ha tempo non aspetti tempo ... me lo ha insegnato mio padre.
E siccome in questo periodo ne ho abbastanza pensando che non era il caso di sprecarlo inutilmente, anche perchè assalito dalla nostalgia e dai rigurgiti mai sopiti del mal d'Africa, mi sono messo al lavoro per il mio prossimo raid africano del 2014 (sommosse locali permettendo).
Tracciato il percorso di trasferimento fino alla porta del deserto di Douz, poi da Matmata a chiudere il giro per il rientro, ho provveduto a fissare il tutto su roadbook (sotto un esempio).Dopo le tracce, bisogna pur trovare dei rifugi, bivacchi, posti dove poter riposare il corpo e ritemprare anche lo spirito e, perchè no?, arricchire il proprio bagaglio culturale osservando le bellezze che la natura ha creato e che non è sempre facile poter ammirare.
Sosta obbligatoria per il raid 2014 sarà il piccolo ricovero de www.lautredesert.com che si trova a sud di Gafsa, alle pendici delle montagne che lo separano dal lago salatao del Chott El Jerid. Un avamposto nel nulla e circondato da bellezze paesaggistiche che formano un inusuale panorama (date uno sguardo alla gallery fotografica e ne rimarrete strabiliati).
Da li in poi il deserto sarà il nostro compagno di avventura.
Seguono aggiornamenti e altre info | |
|
| |
concone
Messaggi : 16 Data d'iscrizione : 30.04.13 Età : 45 Località : Capranica
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Sab Ago 24, 2013 2:58 pm | |
| Io faccio il possibile per supportarti....per il resto salvo cataclismi.... MI PRENOTO UN POSTO | |
|
| |
Sneaky
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Mer Ago 28, 2013 8:08 pm | |
| anche io terrò d'occhio la situazione e cercherò di essere pronto ) piccola domanda di solito qual'è il costo che si ha per l'avventura? | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Gio Ago 29, 2013 12:14 pm | |
| Lo scorso anno abbiamo cercato di contenere al massimo, ma l'esperienza ci ha insegnato che bisogna avere delle garanzie e delle certezze in più.
In ogni caso, la prossima edizione sarà full comprensive, si dovrà solo pensare a viaggiare e a divertirsi.
Per ora l'idea è di poter rientrare in circa 800,00/900,00 euro (viaggio, vitto, alloggio ecc... compresi) | |
|
| |
Sneaky
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Gio Ago 29, 2013 10:26 pm | |
| diciamo che mi riserbo un posticino nel giro appena si ha l'idea di una data potrò iniziare a fare richiesta per i visti.. avrò bisogno di un mesetto per avere l'autorizzazione del bos ) ora mi tengo aggiornato giorno per giorno.. | |
|
| |
Leon21 Admin
| |
| |
Sneaky
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Sab Ago 31, 2013 3:54 pm | |
| Ok io parto dalla sicilia voi penso da roma, ho visto che ci sono due compagnie di traghetti che mi porteranno oltre il mediterraneo, devo solo aspettare maggiori dettagli e poi potro' prenotare
intanto mi metto a lavoro sulla moto per renderla un minimo adatta | |
|
| |
Frengo
Messaggi : 21 Data d'iscrizione : 25.01.14 Età : 62 Località : Roma Garbatella
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Dom Gen 26, 2014 1:27 pm | |
| Ci vorrei fare un pensierone!!! Ma quale potrebbe essere il periodo? | |
|
| |
Leon21 Admin
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Dom Gen 26, 2014 2:29 pm | |
| Per ora sarei orientato per 25 aprile - 5 maggio.
@ sneaky: potresti prendere GNV che parte da Civitavecchia e fa scalo a Palermo in modo da unirti al gruppo giá in viaggio.
Sto mettendo mano al programma e per contenere i costi dovremmo raggiungere le quattordici quindici persone.
Entro la settimana sarà pubblicato il programma e le tappe | |
|
| |
Frengo
Messaggi : 21 Data d'iscrizione : 25.01.14 Età : 62 Località : Roma Garbatella
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress Mar Gen 28, 2014 4:39 pm | |
| La Sfiga mi perseguita, non ci sono tra il 12 aprile e il 4 maggio... Buon divertimento! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Africa 2014 - Work in progress | |
| |
|
| |
| Africa 2014 - Work in progress | |
|