www.enduristianonimi.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.enduristianonimi.it

Il sito dedicato all'enduro amatoriale
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti più attivi
MARE e MOTO 2013. Pensieri e parole.
EA RODEO 2013 - MARE&MOTO A MONTALTO
EA RODEO - TROVATA LA LOCATION
Raid Tunisia 2013 - Il report e il trailer
Ce lo facciamo l'endurodromo privato?
EnduroPark EA - Lavori e raccolta fondi
brutta sorpresa per il Tunisia team
contiamoci le moto
Motodissea 2014
Pellan.....dite tutta la verità!!!
Ultimi argomenti attivi
» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:43 pm Da gpf

» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:38 pm Da gpf

» Saluti a tutti tutti ma proprio tutti
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 8:38 pm Da Pongo-sbronzo

» klx 650 c carburazione?
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeMar Feb 27, 2018 9:03 pm Da Leon21

» buonasera a tutti
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 10:37 am Da Leon21

» Buonasera a tutti
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:08 pm Da Leon21

» ARIECCOME MUSASHI C'E'
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:07 pm Da Leon21

» 18° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI - Nocera Umbra – 20 Maggio 2018
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:04 pm Da Leon21

» Il weekend sta arrivando!
klx 650 c carburazione? Icon_minitimeSab Feb 10, 2018 9:59 am Da Leon21

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario

 

 klx 650 c carburazione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
diego75




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 48

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeDom Feb 18, 2018 12:11 pm

Buongiorno a tutti, dopo aver seguito i consigli di Leon21 sono andato a vedere i lavori eseguiti da Posaja: grandioso!!! Ora capisco perché "Guru"

Purtroppo credo di non potermi avventurare in lavori tanto impegnativi, ma ho scoperto e sono stato ispirato dalle modifiche di darior82, a cui vorrei rivolgere i miei complimenti.

Ho un problema con la motorazza: nonostante la utilizzi quasi tutti i giorni, riscontro notevoli difficoltà di accensione e ogni volta temo di scaricare la batteria.
Secondo voi è normale dovere effettuare almeno 7 o 8 tentativi a freddo?
L' anno scorso ho acquistato il kit di riparazione del carburatore ed ho sostituito il filtro dell' aria, ma non è cambiato granchè.
In un post di darior82 ho letto che "in prima l' impennata è un attimo". Purtroppo la mia moto sembra un po' più mosciarella. Potrebbe dipendere sempre dalla carburazione?
Scusate se vi tedio con domande probabilmente banali, ma sono ignorante in materia.

Grazie per la pazienza, un saluto
Diego

Torna in alto Andare in basso
Leon21
Admin
Leon21


Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 64
Località : Vetralla

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 10:45 am

Per prima cosa c'è da sapere che tutti i 4T, anche i più recenti, sono molto sensibili alla corretta registrazione delle valvole le quali, se non debitamente a registro, provocano le ripetute mancate accensioni.
A volte può dipendere anche dal pattino guida catena di distribuzione che può essere consumato o dal registro automatico che non fa più il suo dovere.
Sperimentato personalmente con il mio KTM 530 che mi faceva letteralmente fiaccare per poterlo accendere a pedale dopo aver scaricato la batteria. Cambiato il regolatore automatico (che dopo un poco perdevano capacità di regolazione) con uno manuale tutto è rientrato nella normalità avviandosi al primo calcio o impulso elettrico.
Prova a dare un'occhiata in tal senso, al limite ti sei assicurato che le valvole sono registrate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
diego75




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 48

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 6:37 pm

Grazie Leon21. Tra un po' dovrei fare un tagliando alla vecchia signora, che stranamente in questi giorni parte al secondo o terzo tentativo (forse hanno un 'anima sensibile le nostre moto), e chiederò al meccanico di dare un' occhiata al gioco valvole.
La corretta registrazione o meno delle valvole influisce anche sulle prestazioni della moto?
Io parto con le domande: scusatemi!!!
- come mi suggeriva Leon21, vorrei sostituire il terminale originale con uno un po' più leggero e libero, consigli? Poiché il mio budget è un po' risicato, mi andrebbe bene anche uno usato
- qualcuno ha sentito parlare dei terminali MSR?
- vorrei rendere un po' più pepata la motorazza: potrebbe essere una buona idea mettere una corona con due denti in più?
- dovrei cambiare anche la catena (mettendone una un po' più lunga) e anche il pignone? La moto ha 26000 km e l' ho comprata da un tizio che la usava per andare al bar in piazza e ne aveva 18000
- il serbatoio in plastica della klx 650 r è compatibile con la klx 650 c?

Mo mi fermo.
Un saluto a tutti, Diego
Torna in alto Andare in basso
Leon21
Admin
Leon21


Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 64
Località : Vetralla

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 7:28 pm

Lavorando sui rapporti non è che rendi la.moto più "pepata", ma la puoi adattare meglio all'uso che ne intendi fare. Accorciando vai meglio in off e allungando migliori la velocità su strada. Per migliorare in in senso o nell'altro non è obbligatorio agire su corona e pignone insieme. Conta che un dente in meno sul pignone corrisponde a 3 denti in più sulla corona. Io inizierei a vedere quello più economico da cambiare tra un pignone con un dente in meno e la corona più grande.
Per i silenziatori quelli della MSR sono di buon rapporto qualità/prezzo e suonano anche bene.
Se vuoi dare un'occhiata al sito cinese www.banggood.com e fare la ricerca silenziatore moto ne trovi di molto belli e a prezzi abbordabilissimi che valgono la pena per fare una prova

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
diego75




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 48

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 7:45 pm

Ok grazie per le delucidazioni e il link al sito: in effetti la mia moto dovrebbe arrivare a160 km /h, ma vorrei utilizzarla in off, seppure leggero. Mi sono dimenticato di dire che accendendo la moto, il fumo è biancastro-azzurognolo, poi sparisce. Brucia olio? Faccio fare in fretta il tagliando e suggerisco la questione valvole.
Per il serbatoio klx r, mi sapresti dire se è adattabile.
Grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
Leon21
Admin
Leon21


Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 64
Località : Vetralla

klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitimeMar Feb 27, 2018 9:03 pm

Con quel fumo fai controllare le valvole.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
Contenuto sponsorizzato





klx 650 c carburazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: klx 650 c carburazione?   klx 650 c carburazione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
klx 650 c carburazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carburazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.enduristianonimi.it :: TECNICA & MANUTENZIONE :: Tecnica-
Vai verso: