Messaggi : 1103 Data d'iscrizione : 05.05.13 Età : 64 Località : Vetralla
Titolo: Uscita giaguara ... pochi ma buoni Gio Dic 24, 2015 3:35 pm
Dopo parecchio tempo finalmente siamo riusciti a comporre un bel gruppetto di Anonimi, anche per cogliere l'occasione di farci gli auguri per le prossime festività. Un rapido giro di telefonate e messaggi e il gruppo si forma con la presenza di Leon21 - Macchese - Dirin - Filiomer - Umby - Marcolino e Dynax.
Anche se ne avremmo voluto un numero mggiore, alla fine il divertimento non è mancato. Appuntamento nei pressi di Bracciano dove Dirin si presenta con la sua Kappa con una nuova livrea orgogliosamente dedicata alle sue (di Dirin) origini siciliane
Alla partenza manca Dinax che voleva battezzare il suo nuovo acquisto, una Dual Suzuki DR 650, in un percorso più impegnativo di quelli sono ad allora attraversati. Ci avvisa di aver avuto un problema alla batteria e che probabilmente ci avrebbe raggiunto per il pranzo.
Il giro previsto (ottime le guide locali Filiomer e Umby) ci ha condotto nella zone delle famose cascatelle nei dintorni di Cerveteri. Un giro tranquillo con alcuni punti impegnativi, proprio quello che cercavamo per poter fare del fuoristrada a ritmi blandi e poter godere delle bellezze dei posti visitati.
A differenza dei giorni precedenti il cielo non prometteva proprio il bello, ma nonostante fosse coperto, la temperatura si manteneva ottimale per tutto l'arco della mattinata.
La campagna laziale ci ha ospitato facendoci trovare un terreno perfetto, poca polvere e tratti bagnati in giusta misura per mettere un poco di pepe all'uscita.
Tanti i guadi attraversati, del resto il giro prevedeva la visita delle cascatelle.Giunti all aprima delle tante, Dirin pensava bene di portarsi il più vicino possibile alla cascatella e valutando male la profondità del guado e la consistenza del fondo vi franava dentro con tutta la moto.
Solita procedura di scolo dell'acqua dalla marmitta e dagli stivali
e consueta fumata di condensa dallo scarico
.
Comunque alla fine siamo riusciti lo stesso a fare la foto di rito in quello scenario che sembra uscito dalla sceneggiatura di un qualche episodio de Il Signore degli anelli.
In una delle soste per cercre di stabilire una carburazione decente sul K250 di Macchese
riceviamo la telefonata di Dynax che ci dice di aver sostituito la batteria e di essere per strada per raggiungere il resto della truppa. Non c'è niente da fare quando la passione e l'amicizia spingono nulla è impossibile. Ci incontriamo lungo una sterrata e proseguiamo insieme il giro. Affrontiamo pezzi piuttosto impegnativi e Dynax con la sua DR ci rimane sempre attaccato senza mostrare particolari problemi. Altri guadi e tratti in monotrack sia asciutti che viscidi ci accompagnano fino al rientro alla base.
Li ci attendono Il Presidente e Rinorotax che si sono aggregati per il pranzo facendo salire oltremodo lo spirito goliardico della giornata. Soprattutto quando io nel salire con la moto accesa sul carrello, non centrando la canalina, pativo lo spegnimento della moto proprio sulla pedana. Non trovando terreno sotto i piedi la caduta, innocua nel fisico e purtroppo pesante nell'onore, era inevitabile.
Ottima mangiata nel solito locale che ormai ci ha abituato bene sia dal punto di vista quantitativo (ci siamo fermati all'antipasto e primo), sia da quello qualitativo ed economico.
Gustatevi il video della giornata ... buona visione
Chi ha altro materiale della giornata lo pubblichi
caprareccia Endurista Expert
Messaggi : 623 Data d'iscrizione : 29.04.13 Età : 56 Località : la Valle
Titolo: Re: Uscita giaguara ... pochi ma buoni Ven Dic 25, 2015 6:14 pm
bella combriccola
spero passi presto questo periodo per poter fare un'uscita in tutta spensieratezza
rinorotax
Messaggi : 35 Data d'iscrizione : 13.05.13 Età : 53 Località : Tarquinia
Titolo: Re: Uscita giaguara ... pochi ma buoni Sab Dic 26, 2015 10:51 pm
alla prossima spero di esserci anche io, bellissima compagnia