E pure questa l'abbiamo portata a termine. Come promesso al Comitato Parrocchiale di Pendenza (RI) in appena un mese di tempo siamo riusciti a confezionare un buon prodotto enduristico.
Nata con l'intenzione di raccogliere fondi per laprossima festa in onore del loro Santo Patrono, enduristi Anonimi si è impegnata a disegnare un tracciato che non fosse troppo imegnativo, viste le temperature che hanno impegnato tutto il mese di luglio e che non potesse scontentare i palati endurististici più sopraffini in fatto di difficoltà. L'inaspettato temporale del sabato ha reso ancora più difficili le parti hard tanto è che alcuni partiti con l'idea di affrontare gli ostacoli con consumata perizia, sono dovuti tornare indietro abbandonando i tratti più ostici.
Le impressioni sulla manifestazione le lascio a chi vi ha partecipato. Lo staff è sicuro di aver dato tutto quello che poteva essere dato per far passare una bella domenica di enduro ai presenti, nello spirito che accomuna il M.C. Enduristi Anonimi ASD, cioè fare enduro per l'enduro, viaggiare e vivere in compagnia una giornata della nostra vita anche con persone che non abbiamo mai conosciuto e che forse raramete avremo occasione di ritrovare, rispetto dei luoghi e delle persone del luogo e di quelle in transito, pieno godimento dei panorami e di tutto ciò che ci ha circondato. Non avevamo e non abbiamo la superbia di accontentare tutti come del resto anche noi, in altre situazioni, non abbiamo lesinato critiche o esternato i dovuti complimenti ... ma questo è il bello per chi si mette in gioco.
Alla fine è statoproprio lo staff a pagare il prezzo più alto in materia di fisico tra ginocchia gonfie, caviglie con distorsioni e una piccola frattura ad una mano da ridurre con una operazione. Quando si dice aver dato tutto!
Oltre a ringrazire gli amici che hanno fornito le foto, un ringraziamento va anche alle Amministrazioni Comunali di Cittaducale, comune che ha offerto il patrocinio alla manifestazione, e di Petrella Salto interessato ad un breve quanto impegnativo passaggio nella propria giurisdizione. Analoghi ringraziamenti vanno anche alla Prefettura ed alla Provincia di Rieti che hanno consentito di ottenere i relativi visti favorevoli alla escursione in tempi e modi veloci e cordiali.
Ora una piccola raccolta di foto che alcuni dei partecipanti hanno già messo in rete e che ci piace far vedere a coloro che non sono riusciti ad essere dei nostri. Sarà per la prossima edizione che già immaginiamo essere più bella di quella appena trascorsa.