Come già pubblicato ho acquistato un anno fa una DR BIG 800 S ad un prezzo veramente vantaggioso, come descritto in questo
LINK.
Preso dall'euforia non ho esitato subito a smontare l'inutile e a darmi da fare con frullino e chiavi.
Qui la vedete con il posteriore smontato e con il portaparafango tagliato
La prima fissa è stata quella di creare i serbatoi ausiliari posteriori e tra una prova e l'altra
il modello definitivo è stato questo. Prima foto la dima definitiva
Seconda foto come si incastrerà il serbatoio alla fiancatina
Alla fine questo il risultato finale con tanto di bocchettone e rubinetto recuperato da un vecchio serbatoio KTM 530.
Anche il filtro aria ha subito le sue modifiche per poter utilizzare filtri rigenerabili al posto di quello in carta originale. Dopo ave preso in considerazione varie soluzioni, anche in questo caso ho provveduto a modificare l'originale.
Per prima cosa ho eliminato il fitro dalla sua sede
Ho riciclato parte della retina eliminata formando un cilindro tenuto da due anelli alle sue estremità, ricavate dai tappi di due bombolette di vernice spray.
Nella parte che deve essere accoppiata al portafiltro, tra il tubo di gomma e la retina ho inserito un cilindro in plastica dura residuo di un tubo idraulico.
Il tutto siglillato con della colla a caldo, con una bella verniciata di nero, si inserisce perfettamente nel tubo in gomma del portafiltro
Per il filtro ho utilizzatola base di quello originale (vds post precedenti in questo topic) e ho creato un cilindro con la retina riciclata sempre dal filtro originale e rivestito con gommapiuma per filtri. Sulla parte superiore della cassa filtro sono stati prodotti diversi buchi anch'essi coperti con la stessa gommapiuma incollata con colla a caldo.
La sella è stata accorciata e ricoperta con personalizzazione
E questa è alla fine la trasformazione. Aggiunta ruota posteriore da 18" e scarico desert racing. Cockpit completamente rivisitato con aggiunta di portaroadbook elettrico, prese di alimentazione 12V e USB, lettore di carica della batteria e contagiri elettronico.
Qualche foto con la colorazione temporanea (infatti le strisce tricolori sono fatte con plastica adesiva).
Anche la versione con bauletto posteriore (non fate caso al pilota
)
In seguito posterò tutti i dettagli delle modifiche che comprenderanno il rinforzo del paramotore con lastra di alluminio da 4 mm. estesa anche alla parte inferiore del collettore.
E' stata lunga, ma è tanta la soddisfazione di aver fatto tutto handmade.