Ciao raga, mi sono appena iscritto, un saluto a tutti !!!Ho un Ktm 250 exc anno 2005 gommato Dunlop Geomax enduro da circa un anno. Ieri, a casa, come da manuale, ho fatto il Sag statico della mia moto; con un valore preciso di 35mm.Successivamente ho fatto il Sag dinamico, aiutato dai miei amici, vestito di tutto punto e con zainetto in spalla. Facendo la differenza tra la prima misura e quest'ultima il valore è risultato di 10,8 mm ohhhhhh. Sono fuori SAG!!Ma ho un dubbio, ma prima vi devo dare il mio peso di 67 kg, il quale aumenta fino ad arrivare a 72 kg con vestiario, pettorina e stivali,e ancora lo zaino che mi porto dietro per un peso finito di 75/76kg.E' possibile che in tenuta enduristica l'assetto della moto sia ok, ma poi con il peso dello zaino, il Sag vada fuori il corretto valore?Sono costretto a cambiare la molla del mono? Oppure potrei regolare l'idraulica per ovviare questo problema?Ragazzi fatemi sapere, buona giornata a tutti
Ps secondo manuale ktm, il corretto sag dinamico va da 90 a 100 mm.
Oltre 2 mm di fuori sag statico l assetto della moto potrebbe essere influenzato in maniera negativa