ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e sono di Milano.
non sono più un ragazzino ma in quest'ultimo anno mi sono reso conto di cosa mi sono perso negli ultimi 50 anni ...... l'enduro!
Dopo aver cresciuto la figliolanza, quindi dopo aver attaccato la moto al chiodo a fine anni 80, nel 2009 sono tornato alla mia passione.
Acquisto quindi una nuova fiammante BMW ADV e macino in un anno 40K km.
Dal secondo anno, con amici conosciuti su altri forum, inizio a portare la mukka per pascoli: via del sale, Jafferau, Assietta, Sommelier, Parpaillon, ecc .... le classiche mete per le grosse dual;
Ma i limiti che oltre 250 kg di moto impongono, cominciano ad andarmi stretti.
Nel giugno 2012 acquisto un Dominator, che per i suoi limiti strutturali, una volta entrato nel box, non ne è mai più uscito!
luglio 2012 il primo vero acquisto enduro oriented: un'XR650R.
Grazie a lei comincio ad assaporare la vera essenza dell'enduro e a cimentarmi, assieme ai miei compagni di merende, in contesti sempre più tecnici.
Finalmente raggiungo posti che mai ho raggiunto prima; mi beo di panorami sublimi!
le vie per raggiungerli sono sempre però più impervie, la moto scalcia, scarta, si impenna e si ribalta ma questo non è un problema; c'è sempre un amico endurista che è pronto ad aiutarmi e a faticare per aiutarmi.
Bello!
Tutto questo e molto bello!
Tutto questo è il mio enduro!
Fatica, sofferenza e beatitudine in un vortice continuo!
Però ..... ! c'è sempre un però!
Però l'XR è potente ma è anche pesante.
quindi anche lei, esaurito il suo mandato propedeutico, adesso ha dovuto cedere il passo ad una giovane ragazza, una ragazza svedese che si occuperà della mia vecchiaia ...... se sarò alla sua altezza!!!!!
ciao a tutti
[img]
[/img]