www.enduristianonimi.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.enduristianonimi.it

Il sito dedicato all'enduro amatoriale
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti più attivi
MARE e MOTO 2013. Pensieri e parole.
EA RODEO 2013 - MARE&MOTO A MONTALTO
EA RODEO - TROVATA LA LOCATION
Raid Tunisia 2013 - Il report e il trailer
Ce lo facciamo l'endurodromo privato?
EnduroPark EA - Lavori e raccolta fondi
brutta sorpresa per il Tunisia team
contiamoci le moto
Motodissea 2014
Pellan.....dite tutta la verità!!!
Ultimi argomenti attivi
» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:43 pm Da gpf

» 19° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI Nocera Umbra 12 Maggio 2019
Ciao a tutti!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2019 10:38 pm Da gpf

» Saluti a tutti tutti ma proprio tutti
Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 8:38 pm Da Pongo-sbronzo

» klx 650 c carburazione?
Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Feb 27, 2018 9:03 pm Da Leon21

» buonasera a tutti
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen Feb 23, 2018 10:37 am Da Leon21

» Buonasera a tutti
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:08 pm Da Leon21

» ARIECCOME MUSASHI C'E'
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:07 pm Da Leon21

» 18° MOTOCAVALCATA DELLE SORGENTI - Nocera Umbra – 20 Maggio 2018
Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 12:04 pm Da Leon21

» Il weekend sta arrivando!
Ciao a tutti!! Icon_minitimeSab Feb 10, 2018 9:59 am Da Leon21

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+4
vampirino
frank24
Leon21
darior82
8 partecipanti
AutoreMessaggio
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 8:37 pm

Ciao ragazzi,
mi chiamo Dario, ho 31 anni sono di Torino e vado in moto sin da quando andavo alle elementari, sono praticamente da sempre uno "stradista", con anche qualche uscita in pista, ma soprattutto un viaggiatore!
Da qualche giorno sono proprietario di un klx 650 c del 93, che sarà il mezzo con il quale mi affaccerò al mondo enduro, quindi pensavo raccontarvi in poche parole ciò che ho immaginato di fare per approcciarmi a questo mondo:

Innanzitutto iscriverò a breve la mia K al registro storico in quanto il mezzo si presenta in condizioni praticamente originali. Questo mi permetterà di assicurarla insieme alle altre moto d'epoca che possiedo per pochi euro. E qui arrivano i primi quesiti:
Chi sà darmi delle immagini sulla moto allo stato originale? Sul web ho trovato di tutto, ma nulla di ufficiale... Se non ottengo nulla sarò costretto a cercare riviste dell'epoca o libri, ma è un lavoro piuttosto lungo, quindi se avete altri consigli aiutatemi!!

Successivamente pensavo di iniziare una piccola trasformazione e devo dire che sono stato particolarmente influenzato dal bellissimo lavoro fatto da Fabio Imperiali sulla sua special... anche se non arriverò (credo) a fare tutti quei lavori.
La trasformazione consisterebbe nel avvicinare il mio klx C ad un klx R montando parti di quest'ultima per renderla più performante nel fuoristrada. E qui avrei una cascata di domande:
Sono compatibili forcella, forcellone, mono, serbatoio, sella e plastiche?
E' possibile montare eventualmente solo il cerchio posteriore da 18" della R sul forcellone della C? La marmitta della R monta sulla C? Ho visto una sezione di vendita di parti usate della R, chi devo contattare? Ecco quindi in pratica oltre alla mia presentazione, ho aperto un post di tecnica con forse troppe domande... Se sapete aiutarmi accetterò volentieri consigli e se ho immaginato delle cose irrealizzabili non fatevi problemi a dirmi che ho scritto delle ca.....ate!! Wink
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 9:06 pm

Per rendere il tutto più piccante aggiungo la foto del mio acquisto!!

[img]Ciao a tutti!! Img_0210[/img]
Torna in alto Andare in basso
Leon21
Admin
Leon21


Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 64
Località : Vetralla

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 8:22 am

Ciao Dario e benvenuto!

veramente una bella motazza e per unn uso propedeutico va molto bene (se ha portato in giro Posaja per parecchi anni può farlo con tutti  Ciao a tutti!! 1962904626 ). Certo alcune modifiche vanno fatte se non altro per renderla meno pesante e più facile da guidare.

A prima vista mi sembra tutta originale e non dovresti avere problemi per iscriverla all'albo della federazione (naturalmente già saprai che dovrai togliere bauletto e piastra).

Per quanto riguarda il cerchio non credo ci siano particolari problemi di adattabilità. Al limite potresti montare il cerchio sul mozzo originale qualora fosse differente, ma non credo, perchè di solito a quel tempo i modelli R differenziavano dai modelli più stradali solo in pochissimi particolari.

Se ti legge Posaja saprà darti tutte le indicazioni che vorrai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 12:12 pm

Grazie Leon,
si ovviamente eliminerò il bauletto e la sua piastra per i fissaggio in plastica.
Inoltre sostituirò i due para-steli (rotti) e anche il para-catena che ho notato non essere originale anche se molto più bello... Poi rimane un grosso dubbio sul forcellone che vedo dappertutto color alluminio con un adesivo con la scritta "uni-trak". Sicuramente il mio è il forcellone originale, ma devo verificare perchè si presenta di colore grigio scuro con adesivi che non centrano nulla!

Per il resto aspetterò l'aiuto di Posaja allora!! e mentre che ci sono posto un'altra foto (il fianchetto mancante c'è! E' solo stato rimosso per il mantenitore della batteria...

[img]Ciao a tutti!! Img_0211[/img]
Torna in alto Andare in basso
frank24
Endurista Junior
frank24


Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 54
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 3:35 pm

Ciao Dario.....benvenuto tra noi!!!  Ciao a tutti!! 1246412894 
Per quanto riguarda la tua moto...io possego un KLR 600 del 1994 che sto passando a moto d'epoca.
L'anno scorso avevo pensato come te di apportare modifiche e proporla per l'enduro, ma lo trovo improponibile visto in prims il peso della moto!!!
Il consiglio che ti posso dare...se ti vuoi avvicianre al fuoristrada un pò più serio...è ti farti una moto racing, specifica per questa attività e quindi con un peso molto inferiore alla tua spelndida Kawasaki!!!

A presto  Ciao a tutti!! 2135927862 
Torna in alto Andare in basso
vampirino
scooterista
vampirino


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 25
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 3:42 pm

Ciao a tutti!! 1246412894 Ciao a tutti!! 1246412894 Ciao a tutti!! 1246412894 
Torna in alto Andare in basso
Presidente
Endurista Pivello



Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 66

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 5:21 pm

Ciao a tutti!! 2135927862 Ciao a tutti!! 2135927862  Ciao a tutti!! 1246412894
Torna in alto Andare in basso
caprareccia
Endurista Expert
caprareccia


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 55
Località : la Valle

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 9:21 pm

vampirino ha scritto:
Ciao a tutti!! 1246412894 Ciao a tutti!! 1246412894 Ciao a tutti!! 1246412894 

 Ciao a tutti!! 2361822788 Ciao a tutti!! 2361822788 
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 10:43 pm

grazie a tutti... Per ora questa è quella che passa in convento, quindi proverò a farci un pò di gavetta!
E poi vedendo cosa ha fatto Posaja penso che si possa vedere già qualcosina di enduro!! Spero a questo punto di poter ridurre il peso almeno un pò e di renderla più guidabile!  Ciao a tutti!! 3006164483 
Torna in alto Andare in basso
frank24
Endurista Junior
frank24


Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 54
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 3:31 pm

darior82 ha scritto:
grazie a tutti... Per ora questa è quella che passa in convento, quindi proverò a farci un pò di gavetta!
E poi vedendo cosa ha fatto Posaja penso che si possa vedere già qualcosina di enduro!! Spero a questo punto di poter ridurre il peso almeno un pò e di renderla più guidabile!  Ciao a tutti!! 3006164483 

In bocca al lupo Dario82!!!!  Ciao a tutti!! 4087147316 Ciao a tutti!! 3006164483 
Torna in alto Andare in basso
Posaja
Admin
Posaja


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.13

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 3:59 pm

darior82 ha scritto:
Ciao ragazzi,
mi chiamo Dario, ho 31 anni sono di Torino e vado in moto sin da quando andavo alle elementari, sono praticamente da sempre uno "stradista", con anche qualche uscita in pista, ma soprattutto un viaggiatore!
Da qualche giorno sono proprietario di un klx 650 c del 93, che sarà il mezzo con il quale mi affaccerò al mondo enduro, quindi pensavo raccontarvi in poche parole ciò che ho immaginato di fare per approcciarmi a questo mondo:

Innanzitutto iscriverò a breve la mia K al registro storico in quanto il mezzo si presenta in condizioni praticamente originali. Questo mi permetterà di assicurarla insieme alle altre moto d'epoca che possiedo per pochi euro. E qui arrivano i primi quesiti:
Chi sà darmi delle immagini sulla moto allo stato originale? Sul web ho trovato di tutto, ma nulla di ufficiale... Se non ottengo nulla sarò costretto a cercare riviste dell'epoca o libri, ma è un lavoro piuttosto lungo, quindi se avete altri consigli aiutatemi!!

Successivamente pensavo di iniziare una piccola trasformazione e devo dire che sono stato particolarmente influenzato dal bellissimo lavoro fatto da Fabio Imperiali sulla sua special... anche se non arriverò (credo) a fare tutti quei lavori.
La trasformazione consisterebbe nel avvicinare il mio klx C ad un klx R montando parti di quest'ultima per renderla più performante nel fuoristrada. E qui avrei una cascata di domande:
Sono compatibili forcella, forcellone, mono, serbatoio, sella e plastiche?
E' possibile montare eventualmente solo il cerchio posteriore da 18" della R sul forcellone della C?  La marmitta della R monta sulla C? Ho visto una sezione di vendita di parti usate della R, chi devo contattare? Ecco quindi in pratica oltre alla mia presentazione, ho aperto un post di tecnica con forse troppe domande... Se sapete aiutarmi accetterò volentieri consigli e se ho immaginato delle cose irrealizzabili non fatevi problemi a dirmi che ho scritto delle ca.....ate!! Wink
Ciao ciao
Ciao Dario, la tua moto è praticamente tutta originale tranne per il manubrio, le manopole, la iastra e il bauletto (la sola piastra nera in ABS, il portapacchi è corretto) e i parasteli che secondo me sono stati rifilati più che sostituiti, non avrai problemi ad iscriverla al registro così com'è.
Per le compatibilità che chiedi direi che posso darti l'ok per tutto, focrellone, mono e cerchi usati li ho io (i cerchi sono verrdi e molto belli anche se vissuti) sella serbatoio è già un pò più complicato, ma se ti interessa ho un introvabile serbatoio maggiorato nero dell'Acerbis proprio per la C, forse ho anche la forcella, sicuramente le piastre, ma monta anche sulle tue. La marmitta non ce l'ho più, posso dartene una artigianale da adattare (era già stata usata su un KLX).
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 12:49 am

Grazie ancora a tutti per il benvenuto, ma grazie sopratutto a er Posaja che mi ha confermato più o meno la possibilità di fare la mia piccola trasformazione...

Nell'ottica di fare tutto ciò con dei ricambi che ho trovato dalle mie parti (provincia di Torino) volevo ancora sapere da Posaja o da chi altro ne sia a conoscenza, se il montaggio dei pezzi di un klx 650r dell'anno 2000 è sempre possibile sulla mia klx 650 c.
Il mio ultimo dubbio quindi è: il klx 650 r del 1993 è lo stesso prodotto nel 2000? Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che il klx 650 r è stato prodotto senza modifiche proprio fino al 2000, visto che poi nel 2001 è uscito il nuovo modello.
Non sono riuscito a darmi una risposta sicura... ma dalle foto del modello anno 2000 mi sembra che tutto monti, visto che all'apparenza sembra stesso telaio, forcellone, monoammortizzatore, forcella, serbatoio e plastiche varie. Che ne dite? Che ne pensi Posaja?

Torna in alto Andare in basso
Posaja
Admin
Posaja


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.13

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 7:00 am

Si si resta tutto uguale
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 9:16 am

Bene... Grazie mille per le dritte!! Se non riuscissi ad acquistare ciò che mi serve in zona, ti scriverò così eventualmente ci mettiamo d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Posaja
Admin
Posaja


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.13

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 9:35 am

darior82 ha scritto:
Bene... Grazie mille per le dritte!! Se non riuscissi ad acquistare ciò che mi serve in zona, ti scriverò così eventualmente ci mettiamo d'accordo!
no problem, se mi dici che prezzi ti fanno posso anche vedere se riesco a farti un trattamento migliore, dipendi da cosa prendi
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 10:36 am

Certo! appena ho tutti i prezzi confermati ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
scintilla
Endurista Junior
scintilla


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 38
Località : monterotondo (roma)

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 1:47 am

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMar Gen 28, 2014 7:06 pm

Ragazzi,
foto per l'FMI fatte... Ho già presentato la pratica per la storicità.
Guardate un pò e ditemi che ne pensate. Da ora in poi procederò con le modifiche!

Ciao a tutti!! <a href=Ciao a tutti!! Klx_6510" />

Ciao a tutti!! <a href=Ciao a tutti!! Klx_6511" />
Torna in alto Andare in basso
Leon21
Admin
Leon21


Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 64
Località : Vetralla

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 8:06 am

Tienici aggiornati passo passo delle modifiche  Ciao a tutti!! 497102829 
Torna in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it
darior82

darior82


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 41

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 9:35 am

Ho inserito gli aggiornamenti delle modifiche in un nuovo post:

http://enduristianonimi.mioforum.net/t504-klx-650-c-work-in-progress#4886

Andate a vedere che cosa ho combinato... e fatemi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!!!
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.enduristianonimi.it :: Off-road :: Anticamera-
Vai verso: